A scuola di gospel con.....

L'edizione di Corosseum 2015 sarà condotta da 

CHAD BRAWLEY :  Un giovane artista americano di straordinario talento musicale interculturale, esperto di musica multi generazionale. 
Direttamente dalla storica chiesa Battista della "Buona Speranza" di Houston , in Texas.
Durante le sue esperienze Chad Brawley ha miscelato musica contemporanea alla musica tradizionale cristiana per espandere paradigmi di culto.
Fondatore e Presidente del Centro Comunitario di Houston per la recitazione e le arti visive è impegnato ad aiutare a sviluppare il dono artistico dei giovani talenti di tutto lo Stato.
Nel Consiglio di Amministrazione dell' Istituto Beatrice Mayes di Houston , una delle più antiche e prestigiose scuole medie degli Stati Uniti. 
Durante la sua carriera da direttore musicale professionista, Chad, ha anche avuto il privilegio di lavorare con un numerosi artisti, musicisti e produttori riconosciuti a livello nazionale tra cui James Fortune, Donnie Scantz, Kim Burrel, Elvin Ross ecc... 
Richard Smallwood lo ha così definito "Chad è sicuramente uno dei musicisti salmisti più dotati e benedetti....sono entusiasta di anticipare il prossimo livello di ministero che Dio gli sta preparando...." 
Con un curriculum così che aspettate !!!!! 
Partecipate in tanti ed avrete la possibilità di chiudere il Workshop con uno spettacolare Concerto in una Prestigiosissima Location nel cuore della Città eterna.....che vi sveleremo tra qualche giorno......










L' edizione di Corosseum 2014 sarà condotta da

KNAGUI (che in italiano si pronuncia “Nah-GAI”), giovane artista gospel indipendente, docente e direttore corale, nato e cresciuto a York (Pennsylvania, USA).  
Come artista “di ispirazione”, KNAGUI si è esibito davanti ad audience entusiaste sia in USA che in Europa , apparendo sul palco prima con la sua madrina, la leggenda gospel Twinkie Clark, e poi con Hezekiah Walker, Fred Hammond, Bob Singleton.
In Italia, con i Golden Gospel Singers prima, e ora da artista indipendente, ha colto e coglie tuttora numerose occasioni per esprimere il proprio talento nel campo della docenza e della musica, gospel e non solo. L’ultima apparizione di KNAGUI in Italia, dopo il tour natalizio del suo spettacolo "Quiet Place" nel dicembre 2011, è stata a Bologna proprio sul palco di Piazza Maggiore, che lo ha visto protagonista davanti a migliaia di persone come solista e codirettore della grande Notte Gospel di San Silvestro. I suoi seminari sono dedicati a vari livelli di destinatari e spaziano su diversi argomenti nell’ambito della tecnica musicale, conduzione corale e vocalità gospel. 
KNAGUI sostiene che il proprio essere un “artista gospel” si esprime al meglio soprattutto quando può insegnare ad un coro e condividere con i partecipanti al workshop non solo parti, canzoni e musica, ma soprattutto infondere la passione e la profondità del messaggio che il gospel porta con sé. 
E chi lo ha conosciuto può testimoniare che riesce a farlo sempre, con il bagaglio professionale di conoscenze e di tecnica, con l’approccio entusiasta ed amichevole, lo spirito appassionato ed il carisma che lo contraddistinguono e che già in migliaia di persone, facenti parte del popolo di cori e di cantanti, professionisti o meno, appassionati di gospel, hanno potuto apprezzare alle sue lezioni e seminari in passato.
Secondo Knagui “cantare” è frutto di una equilibrata consapevolezza, coordinamento e precisione in sei aree fondamentali che possono essere così definite:  
• La base: L’Onnipotente “Creativo”
• Libero processo fonatorio
• Sintonizzazione di precisione del tratto vocale
• Collocazione tradizionale e creativa dei suoni delle vocali
• Esplosione e vibrazione dei suoni delle consonanti
• Acquisizione dell’unicità “totale” nel suono corale


Nel workshop ci saranno esempi pratici di alcune tecniche finalizzate al raggiungimento di questi obiettivi. Saranno forniti ai partecipanti materiale didattico ed alcune proposte per ampliare il proprio repertorio. Il workshop è rivolto a tutti gli appassionati della musica gospel, di ogni età e preparazione.






Nessun commento:

Posta un commento